Il 10 luglio, nella splendida cornice di Casa Atellani, WEARESSENTIAL presenta la nuova collezione in fibra di bamboo nella variante Radiant Orchid (colore Pantone 2014) con una vendita speciale
a favore delle iniziative di Oxfam Italia.
Durante la serata performance Yoga e cocktail con prodotti a km zero.
WEARESSENTIAL, la nuova linea di abbigliamento multiuso e yoga, Made in Italy, creata da Elena Vitale, organizza un evento esclusivo a Milano a sostegno dei progetti di Oxfam Italia, l’organizzazione no profit presente in oltre 90 Paesi nel mondo, attiva nella lotta alla povertà e all’ingiustizia.
Il 10 luglio, nella splendida cornice di Casa Atellani, verrà presentata la nuova collezione WEARESSENTIAL in fibra di bamboo, realizzata nella variante 'Radiant Orchid', Colore Pantone della primavera/estate 2014, scelta appositamente per celebrare Oxfam Italia.
La collezione sarà presentata durante la serata e il ricavato della vendita speciale verrà devoluto alla ONG per sostenere i progetti selezionati da OXFAM ITALIA che aiutano le Donne dei tanti Sud del Mondo.
WEARESSENTIAL ha scelto Radiant Orchid perché è un’espressione cromatica pregna di significato, come spiega Elena Vitale, fondatrice dell’azienda milanese che dichiara: “Sono rimasta affascinata dalla scoperta e dalla descrizione del colore dell’anno 2014 di Pantone, che deriva dalla famiglia dei viola e degli indaco e simboleggia magia, creatività, intuizione, gioia e luce. L’indaco, nello Yoga viene associato al sesto chakra Ajna, ovvero il terzo occhio, chakra dell’intuizione. Mi piaceva l’idea di arricchire la nostra linea Yoga con una nuova fibra naturale associata a un colore così ispirazionale e carico di valori e di una luce molto intensa e particolare”.
A sottolineare il forte legame con il mondo dello yoga, la serata prevede una performance Yoga a cura di un gruppo di insegnanti italiane di primo piano, accompagnata da cocktail con prodotti a km zero a base di specialità lombarde preparate da PARC - Prodotti agricoli in catering - che porta direttamente ai consumatori i prodotti di qualità del territorio (www.parc-mi.it).
Contribuiscono alla serata anche Lisson Gallery e Missoni Home.
Tra i Partner che affiancano WEARESSENTIAL in questa iniziativa: YOGAESSENTIAL –Yoga Fusion e FormaFutura.
Selezione brani musicali a cura di Belinda Sutan.
Le Yoga Performer che si alterneranno dalle ore 19.00 in poi sono:
- Raquel Fischer Barros
- Cinzia di Cioccio
- Cristina Shakti
- Axelle Dalmazzone
- Belinda Sultan
- Linda Germainis
- Gaia Bergamaschi
- Giselle Bridger
- Ariane Ravazzi
- Anna Ovchinnikova
WEARESSENTIAL multiwear, anytime, everywhere
WEARESSENTIAL è un nuovo concept di abbigliamento: multiuso, multi-stagione, versatile, elegante e confortevole. Sobri di giorno, eleganti per la sera, questi abiti si trasformano a seconda delle combinazioni e degli accessori scelti. Soluzioni senza tempo, adatte a ogni occasione e a qualsiasi momento della giornata. Modelli passe-partout che non seguono i dettami della moda, ma diventano un prezioso alleato nel guardaroba di una donna moderna che ha spesso poco tempo per decidere cosa indossare e vuole sentirsi a proprio agio in ogni occasione rimanendo fedele al proprio stile. La collezione pensata per una donna attiva, dinamica e impegnata. Gli abiti sono realizzati in pregiati tessuti naturali: cotone, bamboo, viscosa, cachemere di fattura rigorosamente Made in Italy. Accanto alla linea multiuso WEARESSENTIAL propone la linea di abbigliamento Yoga Essential in cotone naturale, all’insegna del Made in Italy, capi ispirati dalla pratica quotidiana, con design originale dei simboli stampati sulle canotte che si declinano nelle quattro linee: Energia, Essenza, Equilibrio, Evoluzione. Tutti i prodotti sono acquistabili sul sito di e-commerce: www.wearessential.com
Oxfam Italia è parte della confederazione globale Oxfam - www.oxfamitalia.org - presente in oltre 90 Paesi del mondo per costruire un futuro libero dall'ingiustizia della povertà.
L'organizzazione no profit interviene nelle emergenze umanitarie, realizza con le comunità locali attività di sviluppo sostenibile, fa pressione per regole più giuste che tutelino i più poveri e vulnerabili.
Il claim di Oxfam è 'The power of people against poverty', una sorta di esortazione raccolta nel mondo da milioni di persone che sostengono Oxfam, tra i quali molti personaggi della cultura, della moda, dello spettacolo come Ilaria D'Amico, Malika Ayane, Cristina Chiabotto e Chiara Francini in Italia, e, a livello internazionale, Annie Lennox, Colin Firth, i Coldplay, Helen Mirren, Helena Christensen e tanti altri.
Da WEARESSENTIAL
la nuova collezione in morbida fibra di Bamboo
La fibra di bamboo
La collezione WEARESSENTIAL si arricchisce di un nuovo materiale naturale morbido e versatile: la fibra di bamboo, da cui si ottiene un tessuto poliedrico dalle numerose prestazioni.
Morbido come seta al tatto, più resistente della fibra di cotone, altamente traspirante, il bamboo evita la tendenza ad accumulare umidità e sudore sulla pelle. Tessuto fresco d’estate e caldo d’inverno, è ideale per le giornate estive.
Contiene la pectina del miele, salutare per la pelle e impermeabile ai raggi U.V.
I capi della collezione
Con questo pregiata fibra WEARESSENTIAL ha realizzato:
- Top multiuso: 7 top in 1, da indossare nei diversi momenti della giornata
- Canotta “Flow Yoga” con scollatura squadrata sul davanti e scollatura profonda sulla schiena; doppia bretella
- Stola/pareo multiuso
- Abito copricostume che si può trasformare in un complemento d’abbigliamento nightwear
- Scaldacuore
Tutti i capi sono racchiusi nelle eleganti pochette multiuso realizzate nello stesso materiale e sono contraddistinti da un esclusivo ricamo che riprende con garbo elementi del pittogramma geometrico che caratterizza il logotipo WEARESSENTIAL e YOGAESSENTIAL.
I colori
La collezione è proposta nei colori bianco, nero, verde muschio ed écru.
Ad impreziosire l’offerta in bamboo, la variante di colore Radiant Orchid, certificato dall’Accademia Pantone per la primavera/estate 2014: tinta che è un inno alle infinite variazioni del fucsia, del viola, del rosa. Tono intenso, a totale predominanza del caldo Magenta sul freddo Ciano, nel gioco alchemico di cui si compongono i colori. E’ un’iniezione di fiducia che tinteggia di ottimismo il quotidiano. WEARESSENTIAL dedica il colore Radiant Orchid in particolare a Oxfam - “The power of people against poverty”.
Nessun commento:
Posta un commento