L'agenzia
milanese guidata da Giovanni L.M. Manera ha già realizzato
importanti progetti con il partner americano tra i quali Autodesk,
Monster e VMWare.
www.gruppoarete.com
In
un periodo di crisi economica diffusa e di competizione sempre più
agguerrita sui mercati nazionali e internazionali, l'area commerciale
ha acquisito un valore ancora più cruciale. L'importanza di un
metodo, pertanto, risulta fondamentale: la vendita è una professione
e, come tale, tutti possono studiarla, apprenderla e accrescere così
le
proprie competenze. I clienti non chiedono brochure o noiose
presentazioni; occorre invece entrare nei loro processi mentali per
conquistarli, sapendo recepire con metodo le criticità della loro
attività, per poi aiutarli a risolverle.
Gruppo
Areté, agenzia di comunicazione e formazione in area commerciale, da
14 anni ha sviluppato un approccio alle vendite che consente alle
aziende una differenziazione competitiva di lungo periodo.
Di
recente, Gruppo Areté ha inoltre portato in Italia- come
licenziataria- la metodologia ValueSelling Framework®
della ValueSelling Associates, leader mondiale nella formazione per
l’incremento delle prestazioni di vendita.
ValueSelling
Associates offre consulenza personalizzata, lezioni face-to-face e
corsi on line, corsi on-demand e train-the-trainer.
Fondata
nel 1991, ValueSelling ha la sua sede principale a Rancho Santa Fe,
California, e licenziatari in tutto il mondo; il ValueSelling
Framework®,
oggi apprezzato da migliaia di sales executive, viene infatti
insegnato in inglese, francese,
italiano, spagnolo, tedesco, cinese, russo, giapponese e coreano.
Tra
le principali referenze si contano aziende come Motorola, Chiarire,
Harris Corporation, Hewlett-Packard, Kodak, IBM e Xerox.
Solo
nel 2013, ValueSelling Associates ha formato più di 4.600 agenti di
vendita tra Stati Uniti, Europa e Asia.
Nominata
per la quarta volta negli ultimi sei anni da Training Industry fra le
Top 20 imprese del settore a livello internazionale, ValueSelling
registra un track record per l'eccellente servizio su una base
clienti diversificata, attraverso lo sviluppo e l'utilizzo di metodi
di formazione innovativi. Punto di forza della proposta ValueSelling
è la personalizzazione del metodo sulle esigenze dell'azienda
cliente. Suo obiettivo principale è costruire le competenze
necessarie affinché non solo si registri una crescita delle vendite,
ma i risultati siano ripetibili nel medio e lungo termine.
Gruppo
Areté srl è stata fondata nel 2000 da Giovanni L.M. Manera e
Annalia Martinelli. L'agenzia opera per aiutare aziende e persone a
raggiungere obiettivi di business con competenze, servizi, prodotti e
supporti operativi negli ambiti della consulenza e della
comunicazione.
Giovanni
L.M Manera, è
responsabile per Gruppo Areté dell’Area Consulenza e dello
sviluppo delle metodologie, applicate anche alla Comunicazione
d’impresa. Laureato
in
Fisica dei Sistemi, è docente in Marketing e Vendite presso ISFOR
2000, Istituto Superiore di Formazione e Ricerca, emanazione di AIB,
ed è membro dei centri di formazione interni di diverse aziende, tra
le quali Konika Minolta Business Solutions Italia, Palazzoli SPA,
Benelli SPA.
Collabora
con Manera l'ing.
Antonio Piroso, che
ha adottato il metodo ValueSelling durante la sua esperienza di
direzione commerciale in Gartner e in MetaGroup per poi diventarne un
formatore certificato.
Annalia
Martinelli
è amministratore delegato di Gruppo Areté nonché responsabile dei
progetti e delle strategie di comunicazione; svolge attività di
advisoring di figure di board e istituzioni. Laureata in Lettere
all'Università Cattolica di Milano e giornalista professionista dal
1987, già direttore di testata, è docente di Comunicazione per
ISFOR 2000.
“Il
64% delle telefonate commerciali sono effettuate alle persone
sbagliate”
(Da
uno studio di McGraw-Hill)
- Le persone hanno bisogno di una ragione per cambiare
- Il Prodotto è già nella mente dell’acquirente
- Le persone decidono di comprare emotivamente per ragioni logiche
- Non si può vendere a chi non può comprare
- Le persone comprano dalle persone
(Dai
Principi fondamentali di ValueSelling Framework®)
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