mercoledì 11 marzo 2015

EXPO 2015: DA BRESCIA UN NUOVO IMPORTANTE SERVIZIO

Travelnews24 e il portale di Padiglione Italia
si 'alleano' per dare un'informazione completa
sugli eventi dei prossimi mesi nel nostro Paese

La nuova testata parlerà in 7 lingue

Travelnews24, prima testata giornalistica web dedicata in esclusiva al turismo di eventi, appena nata, già corre e annuncia la partnership con il portale di informazione padiglioneitaliaexpo2015.com.
Forte della collaborazione di esperti come Gianfranco Vissani, Paolo Massobrio, Arturo Semerari, il web magazine di Padiglione Italia diretto da Fabio Zanchi comunica tutto quanto nasce sul territorio italiano sul tema di Expo 2015 “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”.
Ora, al portale di Padiglione Italia si può accedere direttamente anche dalla piattaforma web www.travelnews24.it.
L'obiettivo di questa collaborazione, spiega il presidente di Travelnews24 Alessandro Bin, “è consentire a tutti i visitatori EXPO, italiani e stranieri, di conoscere la completezza dell’offerta di eventi del nostro Paese, in particolare in un anno topico come questo. Travelnews24 vuole essere uno strumento in più per aiutare l'Italia del turismo a 'fare sistema'. A breve inaugureremo la versione in 6 lingue, oltre all’italiano”. Caratterizza dunque l'informazione di Travelnews24 la scelta di dare voce al ricco patrimonio di offerta turistica italiana di eventi fuori dagli itinerari più noti e in qualche modo più originali, grazie ad un sistema di geolocalizzazione delle notizie nell’apposita area “Il Comune Ti Invita”; si tratta di un servizio a disposizione di tutti Comuni Italiani, con alcune facilitazioni per i 1544 comuni lombardi a seguito di una convenzione sottoscritta da Travelnews24 e Anci Lombardia. Proprio questa rubrica permette di mirare eventuali spot o annunci pubblicitari legando il proprio prodotto o brand a un interesse turistico specifico dell'utente. Travelnews24 è una testata giornalistica indipendente, nata per iniziativa di quattro professionisti bresciani, “sulla scia di quell''orgoglio bresciano' - aggiunge il presidente Bin - che ha portato anche alla collaborazione di diverse aziende del territorio alla costruzione dell'Albero della vita, simbolo di EXPO 2015”.
Travelnews24 è consultabile sia da pc sia dai dispositivi mobili. A novembre dichiarava 62mila visitatori al mese con 105mila pagine viste. La pagina Facebook conta oltre 64.000 fans. La raccolta pubblicitaria è impostata su una strategia di comunicazione innovativa con investimenti tanto mirati quanto contenuti, per dare modo alla fitta trama di piccole realtà che costituiscono la maggior parte dell'offerta turistica in Italia, tra cui il settore food, di farsi conoscere al grande pubblico. Sulla home page un tg quotidiano dà evidenza ai fatti più significativi. I social Facebook e Twitter completano e promuovono la diffusione delle informazioni.

Ufficio stampa Gruppo Areté
tel. 0233004397- 34943430142

info@gruppoarete.it

Nessun commento: