Travelnews24
e il portale di Padiglione Italia
si
'alleano' per dare un'informazione completa
sugli
eventi dei prossimi mesi nel nostro Paese
La
nuova testata parlerà in 7 lingue
Travelnews24,
prima testata giornalistica web dedicata in esclusiva al turismo di
eventi, appena nata, già corre e annuncia la partnership con il
portale di informazione padiglioneitaliaexpo2015.com.
Forte
della collaborazione di esperti come Gianfranco Vissani, Paolo
Massobrio, Arturo Semerari, il web magazine di Padiglione Italia
diretto da Fabio Zanchi comunica tutto quanto nasce sul territorio
italiano sul tema di Expo 2015 “Nutrire il pianeta. Energia per la
vita”.
Ora,
al portale di Padiglione Italia si può accedere direttamente anche
dalla piattaforma web www.travelnews24.it.
L'obiettivo
di questa collaborazione, spiega il presidente di Travelnews24
Alessandro Bin,
“è consentire a tutti i visitatori EXPO, italiani e stranieri, di
conoscere la completezza dell’offerta di eventi del nostro Paese,
in particolare in un anno topico come questo. Travelnews24 vuole
essere uno strumento in più per aiutare l'Italia del turismo a 'fare
sistema'. A breve inaugureremo la versione in 6 lingue, oltre
all’italiano”. Caratterizza dunque l'informazione di Travelnews24
la scelta di dare voce al ricco patrimonio di offerta turistica
italiana di eventi fuori dagli itinerari più noti e in qualche modo
più originali, grazie ad un sistema di geolocalizzazione delle
notizie nell’apposita area “Il Comune Ti Invita”; si tratta di
un servizio a disposizione di tutti Comuni Italiani, con alcune
facilitazioni per i 1544 comuni lombardi a seguito di una convenzione
sottoscritta da Travelnews24 e Anci Lombardia. Proprio questa rubrica
permette di mirare eventuali spot o annunci pubblicitari legando
il proprio prodotto o brand a un interesse turistico specifico
dell'utente. Travelnews24 è una testata giornalistica indipendente,
nata per iniziativa di quattro professionisti bresciani, “sulla
scia di quell''orgoglio bresciano' - aggiunge il presidente Bin - che
ha portato anche alla collaborazione di diverse aziende del
territorio alla costruzione dell'Albero della vita, simbolo di EXPO
2015”.
Travelnews24
è consultabile sia da pc sia dai dispositivi mobili. A novembre
dichiarava 62mila visitatori al mese con 105mila pagine viste. La
pagina Facebook conta oltre 64.000 fans. La raccolta pubblicitaria è
impostata su una strategia di comunicazione innovativa con
investimenti tanto mirati quanto contenuti, per dare modo alla fitta
trama di piccole realtà che costituiscono la maggior parte
dell'offerta turistica in Italia, tra cui il settore food, di farsi
conoscere al grande pubblico. Sulla home page un tg quotidiano dà
evidenza ai fatti più significativi. I social
Facebook e Twitter completano e promuovono la diffusione delle
informazioni.
Ufficio
stampa Gruppo Areté
tel.
0233004397- 34943430142
info@gruppoarete.it
Nessun commento:
Posta un commento