lunedì 19 maggio 2014

ALLA BORSA DI TOKYO Konica Minolta Inc. consolida la leadership: fatturato in crescita del 14%


Konica Minolta Inc., la multinazionale giapponese che crea e produce le tecnologie più all'avanguardia per l'uso delle immagini negli ambiti Business Technology, Healthcare, Industrial-Sensing, chiude il bilancio 2013 riconfermando la sua leadership. 

Lo annuncia il presidente e amministratore delegato della filiale Konica Minolta Business Solutions Italia Spa, ing. Fabio De Martini. 

L’anno fiscale 2013 vede un fatturato di 6,8 miliardi di euro, in crescita del 13,84 per cento sull’anno precedente. 
L’utile al netto delle imposte è salito del 31 per cento a 157,5 milioni di euro.
Per il 2014 è previsto un ulteriore incremento del fatturato pari a circa 400 milioni di euro.

I dettagli di bilancio sono pubblicati sul Sito Web di Konica Minolta Inc: http://www.konicaminolta.com/about/investors/

Konica Minolta Italia B.S. Italia è una filiale commerciale che a sua volta ha chiuso il 2013 con un fatturato di 59,3 milioni di euro, pari a una crescita di oltre l’11%. Aveva chiuso il 2012 con un fatturato di 53,3 milioni di euro. Negli ultimi 3 anni l'azienda ha raddoppiato l'organico, raggiungendo i 142 dipendenti. 
Al risultato della filiale italiana ha contribuito in particolare la conquista del 48% (fonte Infosource, anno 2013) del mercato nel segmento Production Printing, con particolare successo proprio nel difficile comparto delle Arti Grafiche, dove gli operatori da sempre sono molto preparati e attenti al rapporto prezzo/prestazioni.
Anche grazie a questi risultati, Konica Minolta B.S. Italia, è oggi la seconda filiale europea in termini di fatturato espresso nel settore production printing e la quarta per numero di unità vendute. 

Nessun commento: