BNI® Business Network International festeggia il successo dei 3 Capitoli
di Milano Nord che la struttura alberghiera ospita da anni.
Numero verde 800979377 - www.antareshotels.com
A Milano, il Worldhotels Antares Hotels Accademia, in viale Certosa 68, ospita 3 Capitoli dell'area Milano Nord di BNI® Business Network International, organizzazione di referral marketing basata sul passaparola presente a livello mondiale e strutturata in gruppi, detti appunto Capitoli, il cui obiettivo è aumentare il giro d'affari dei propri Membri attraverso lo scambio di referenze.
I tre Capitoli si ritrovano la mattina prima degli impegni di lavoro, dalle 7,30 alle 9, e in giorni fissi: il BNI® Portello tutti i mercoledì, BNI® Certosa il giovedì, BNI® Accademia il venerdì.
I Membri sono ospitati in ambienti di charme, arredati con opere d'arte di grandi Maestri contemporanei ed elementi dei più importanti designer. All'arrivo si comincia con una ricca colazione a base di dolci freschi, poi inizia la vera e propria sessione di lavoro.
Professionisti e imprenditori – un solo rappresentante per ogni categoria – condividono idee e contatti secondo uno schema studiato e predefinito, a salvaguardia dell'efficacia dei meeting.
L'Accademia ha aperto le porte a BNI® Italia la prima volta otto anni fa per il Capitolo BNI Certosa, più recentemente si sono aggiunti gli altri due.
Oltre agli incontri settimanali, lo “Spumante Corner” nella hall costituisce il punto di ritrovo per i brindisi in occasioni speciali.
Si tratta quindi di una relazione, quella tra l'Accademia e BNI® Italia, di fidelizzazione, che – secondo il National Director di BNI® Italia Paolo Mariola – ha contribuito al successo dei tre gruppi, che nel 2013 hanno prodotto un giro d'affari dichiarato di oltre 3.207.997 €. per le 52 persone partecipanti.
Spiega il dott. Mariola: “I nostri associati riconfermano la presenza all'Accademia perché è anche grazie alla calda accoglienza dell'albergo e ai suoi servizi su misura che la gente è incoraggiata a partecipare con costanza. Ritrovarsi la mattina presto in una location raffinata e familiare, fare colazione come a casa propria, con prodotti genuini, diventa, più che un impegno, una gradevole abitudine, a beneficio dei target sia personali sia di Capitolo”.
BNI® nasce nel 1985 negli Stati Uniti grazie a Ivan Misner e nel 2003 sbarca in Italia per iniziativa di Paolo Mariola. Nel nostro Paese attualmente il numero dei Capitoli è arrivato a 84 e i 65 Capitoli presenti a fine 2013 hanno fatturato, nell’anno, 17.435.052 €.
Al motto di “Givers Gain®” gli associati di BNI® costruiscono solidi rapporti basati sulla fiducia, che portano ad incrementare in maniera concreta il business di ciascuno. “I vantaggi di far parte di BNI® – sottolinea il dott. Mariola – sono quattro: nessun concorrente agli incontri, incremento della rete di vendita, maggiore visibilità e, in sintesi, più affari”.
Nessun commento:
Posta un commento