giovedì 26 giugno 2014

STORIE “ON THE ROAD” Mario e Sandra in Vespa per il mondo testimonial storici del made in Italy GIVI

Partono il 28 giugno da Trieste con il loro Piaggio PX150 e percorreranno circa 13mila km in 2 mesi. Sponsor tecnico per tutti gli accessori è GIVI.

www.givi.it


Mario ha 61 anni, Sandra 51: vivono insieme da 20 e non si sono mai fermati, spinti a viaggiare in Vespa, dalla curiosità di scoprire come cambia il mondo e di godere delle sorprese che la vita riserva ogni giorno. E sempre con la sicurezza di un equipaggiamento GIVI che supporta i viaggiatori con ogni comfort. Pochi come Mario e Sandra che a cavallo tra il 2012 e il 2013 hanno viaggiato per 5 mesi, sempre in Vespa, in tutto il Sudamerica, sanno cosa significa avere gli accessori 'giusti'.
Il 28 giugno Mario, pensionato senza problemi di ferie, parte da Trieste a bordo della sua Vespa PX150 del 2000, per attraversare Slovenia, Croazia, Serbia e Bulgaria fino a Istanbul, in Turchia, con una media prevista di 10-12 ore di strada al giorno per 2 mesi. Data di rientro prevista infatti il 31 agosto.
Quindi, seguendo la costa del Mar Nero si dirigerà verso la Georgia prima e l'Armenia dopo, per poi rientrare in Turchia lungo il confine con l'Iran. A Van, praticamente in territorio kurdo, lo raggiungerà con un volo Sandra: poi insieme punteranno sempre sulle due ruote verso la Costa Turchese, lasciandosi via via alle spalle l'Anatolia, il fiume Tigri, il Nemrut Dagi con la tomba di Antioco I e i paesaggi mozzafiato della Cappadocia. Qui, di fatto, si concluderà il viaggio di Sandra, mentre Mario avrà ancora davanti a sé molti chilometri lungo le strade di Grecia, Albania, Montenegro, Croazia, Bosnia-Erzegovina e Slovenia fino al rientro a Trieste. In totale 13mila km dei quali Mario ne farà da solo 10.000.

E GIVI? "Conosciamo GIVI da sempre. E' un rapporto che dura da anni. Ci fidiamo, ci siamo sempre trovati bene e, per noi non è un dettaglio, si tratta di un prodotto italiano, di quelle eccellenze di cui possiamo e dobbiamo andare fieri anche all'estero". Per questo viaggio Mario e Sandra indosseranno i caschi modulari X0.9 che, parole loro, sono "comodi e insonorizzati: quando li abbiamo testati per assicurarci che le prestazioni fossero adeguate a un'avventura come la nostra, non abbiamo avuto alcun dubbio: era come averli indossati da sempre". Non solo: "Quando la GIVI ci ha gentilmente offerto un nuovo bauletto E470 da 47lt. siamo rimasti stupiti e al contempo divertiti dal fatto che noi ne avessimo già montato uno un E450, ovviamente GIVI, che ci accompagna da anni senza averci mai dato alcun problema. Ha girato con noi mezzo mondo, ha subito urti e cadute, ha resistito a ogni condizione climatica e ambientale, restando inalterato nel tempo. Affidabile ed efficace. Quello nuovo, che riempirò per buona parte con tutti quei cavi e cavetti che la tecnologia odierna impone per rimanere sempre connessi, oltre che per ragioni di sicurezza, è un lusso che mi godrò per i numerosi altri viaggi che abbiamo in progetto". L'equipaggiamento dei due viaggiatori GIVI sarà infine completato da una Borsa Cargo impermeabile WP407, da una coppia di borse laterali impermeabili WP405, dal gilet ad alta visibilità TREKKER VEST01 e dal porta GPS S953.

Per seguire le avventure di Mario e Sandra su www.marioesandrainviaggio.it sono inseriti i reportage con descrizioni e fotografie. Dal sito si accede al blog creato per l’occasione – www.caucasoeanatoliainvespa2014.wordpress.com. Dal blog, poi, c’è un collegamento ai due profili Facebook di Mario e Sandra.


PROFILO GIVI
GIVI offre ogni tipo di accessorio per la moto e lo scooter, per il conducente e il passeggero di ogni età, oltre alla più vasta gamma di sistemi di ancoraggio specifici per l’aggancio di una, due e tre valigie. La prima valigia GIVI, la E34, è stata realizzata nel 1979. Da allora, in Italia e in molte regioni del mondo, tra motociclisti chi dice ‘bauletto’ dice GIVI.
Un fiore all’occhiello dell’industria e della creatività italiane, con un palmares di brevetti che continuano a rivoluzionare il modo di viaggiare sulle due ruote. Nata nel 1978, GIVI ha sede a Flero, Brescia, con filiali in 40 Paesi ed è presente con succursali dirette in Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, USA, Brasile, Malesia e Vietnam.
Cuore dell’azienda sono l’R&D Technolab e le due unità produttive italiane per il mercato europeo ed extraeuropeo, oltre ai tre stabilimenti in Malesia, Vietnam, Tunisia e Brasile per i mercati locali emergenti.

Nessun commento: