giovedì 13 novembre 2014

PRIMO SEMESTRE 2014: 28,8 MILIONI DI EURO PARI A + 9,5% RISPETTO ALLO STESSO PERIODO 2013

La filiale del gruppo giapponese, leader nelle multifunzione digitali evolute e nei sistemi di stampa professionale, riconferma il trend positivo degli ultimi tre anni anche grazie alle nuove strategie dell'ad Fabio De Martini.

www.konicaminolta.it

Milano. Konica Minolta Business Solutions Italia Spa chiude il primo semestre 2014 (Aprile – Settembre) con un fatturato di 28,8 Milioni di Euro, + 9,5% rispetto allo stesso periodo del 2013 (26,3 Milioni di Euro).
La compagnia, Konica Minolta Inc., ha dichiarato per il primo semestre 2014 un fatturato pari a 3,4 Miliardi di Euro (478,6 miliardi di Yen), + 6% rispetto allo stesso periodo del 2013 (3,1 Miliardi di Euro, 450,5 Miliardi di Yen).
Questi risultati confermano il trend positivo sia della filiale italiana quanto della casa madre, che continua ad investire in ricerca e sviluppo per nuove tecnologie e per il miglioramento dei propri prodotti.
La multinazionale giapponese, che crea e produce le tecnologie più all'avanguardia per l'uso delle immagini negli ambiti Business Technology, Healthcare, Industrial-Sensing, conta più di 40.000 dipendenti nei 5 continenti, con 41 filiali, che distribuiscono i prodotti in più di 90 Paesi.


La filiale italiana aveva chiuso il 2013 con un fatturato di 59,3 Milioni di Euro, pari a oltre + 11% rispetto al risultato dell’anno precedente. Il quartier generale è a Milano, con una filiale a Roma; negli ultimi tre anni l'organico è raddoppiato, con più di 130 dipendenti. I risultati economici ne fanno la seconda filiale europea in termini di fatturato espresso nel settore production printing e la quarta per numero di unità vendute. La nuova strategia avviata dal Presidente e amministratore delegato Fabio De Martini, su due fronti, modalità di erogazione dell'assistenza e tipologia di servizi offerti, ha consolidato la leadership nella tecnologia dell'immagine, al centro del business della multinazionale.

Nessun commento: