La
filiale del gruppo giapponese, leader nelle multifunzione digitali
evolute e nei sistemi di stampa professionale, riconferma il trend
positivo degli ultimi tre anni anche grazie alle nuove strategie
dell'ad Fabio De Martini.
www.konicaminolta.it
Milano.
Konica Minolta Business Solutions Italia Spa chiude il primo semestre
2014 (Aprile – Settembre) con un fatturato di 28,8 Milioni di Euro,
+ 9,5% rispetto allo stesso periodo del 2013 (26,3 Milioni di Euro).
La
compagnia, Konica Minolta Inc., ha dichiarato per il primo semestre
2014 un fatturato pari a 3,4 Miliardi di Euro (478,6 miliardi di
Yen), + 6% rispetto allo stesso periodo del 2013 (3,1 Miliardi di
Euro, 450,5 Miliardi di Yen).
Questi
risultati confermano
il trend positivo sia della filiale italiana quanto della casa madre,
che continua ad investire in ricerca e sviluppo per nuove tecnologie
e per il miglioramento dei propri prodotti.
La
multinazionale giapponese, che crea e produce le tecnologie più
all'avanguardia per l'uso delle immagini negli ambiti Business
Technology,
Healthcare, Industrial-Sensing,
conta
più di 40.000 dipendenti
nei 5 continenti, con 41 filiali, che distribuiscono i prodotti in
più di 90 Paesi.
La
filiale italiana aveva chiuso il 2013 con un fatturato di 59,3
Milioni di Euro, pari a oltre + 11% rispetto
al risultato dell’anno precedente.
Il quartier generale è a Milano, con una filiale a Roma; negli
ultimi tre anni l'organico è raddoppiato, con più di 130
dipendenti. I risultati economici ne fanno la seconda filiale europea
in termini di fatturato espresso nel settore production printing e la
quarta per numero di unità vendute. La nuova strategia avviata dal
Presidente e amministratore delegato Fabio De Martini, su due fronti,
modalità di erogazione dell'assistenza e tipologia di servizi
offerti, ha consolidato la
leadership nella tecnologia dell'immagine, al centro del business
della multinazionale.
Nessun commento:
Posta un commento