Klopman International, dal 1968 leader europeo nei tessuti tecnici destinati ai comparti Protectivewear, Corporatewear e Workwear, amplia lo staff manageriale con l’arrivo di Rossella De Angelis, 37 anni, nuova Marketing Manager, voluta dal CEO Alfonso Marra.
De
Angelis opera nell’Headquarter di Frosinone, dove ha sede lo
stabilimento italiano della multinazionale: un complesso
manifatturiero tecnologicamente avanzato, che si estende su 70mila
metri quadri, occupa oltre 400 persone e ogni anno produce circa 40
milioni di metri di tessuto.
Dopo
la Laurea in Lettere e un Master in Marketing e Comunicazione, il
profilo professionale di Rossella De Angelis è maturato con una
solida impronta internazionale in prestigiose aziende, da Cartoon
Network - Turner Broadcasting System - nel settore
dell’intrattenimento – all’ABI (Associazione Bancaria
Italiana), passando per importanti agenzie di comunicazione, fino ad
approdare al mondo dell’aeronautica in Iacobucci HF Aerospace.
Un
percorso ritenuto idoneo per la gestione della complessa realtà
internazionale che è oggi la Klopman, con uffici commerciali a
Ratingen (Düsserldof-Germania), Lione, Mosca, Borås (Svezia),
Dubai. Inoltre Klopman, che ha chiuso il 2014 con un fatturato netto
di circa 120 milioni di euro in aumento rispetto all’anno
precedente (il solo Protectivewear ha avuto una crescita di circa il
16%), di recente ha avviato stabilimento e sede commerciale anche nel
sudest asiatico, rispettivamente a Giacarta (Indonesia) e Bangkok
(Thailandia), a servizio del mercato locale.
“In
Klopman International ho da subito respirato un clima positivo e
ricco di opportunità – dichiara
Rossella
De Angelis -
sono entusiasta di essere entrata a far parte di questa realtà che
ha nell’approccio internazionale il primo punto di forza della
propria storia imprenditoriale. Nell’aver accettato il ruolo di
Marketing Manager mi sono posta l’obiettivo di sostenere il
consolidamento e lo sviluppo del marchio Klopman e dei brand di
prodotto in tutti quei contesti in cui l’azienda opera da anni e
verso quei mercati, geografici e funzionali, in cui l’azienda si
affaccia con importanti potenzialità di crescita”.
Tra
gli utilizzatori dei tessuti Klopman vanno annoverati BMW, Audi,
Mercedes, Skoda, Renault, Peugeot, Mc Donalds, Michelin, Goodyear,
Bosch, Leroy Merlin, Eni, Agip, Ferrero, Esso, Total, Final, Elf,
Polizia di Stato, Croce Rossa Italiana, Arcelor Mittal, Intermarche,
Ppg Vernici.
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Areté
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